CAMPIONATURA

Lavoriamo al fianco del cliente

Il servizio di campionatura permette al cliente di poter visionare, prima della tintura industriale, i nuovi toni: la prototipazione è infatti un passaggio importante, innanzitutto per testare il filato fornito e le sue caratteristiche, così da trovare la tintura che meglio risponda alle esigenze di solidità richieste, ma anche per individuare, insieme al cliente, la soluzione migliore atta a prevenire eventuali futuri problemi.

LABORATORIO ALL'AVANGUARDIA

Una fucina di nuove soluzioni

Il laboratorio di Tintoria Sala è a disposizione del cliente per lo studio di qualsiasi filato e la ricerca della soluzione più adatta a soddisfare le specifiche esigenze di ogni fornitura.

AUTOCLAVI A PARTIRE DA 1 KG

Simulazione della produzione

Piccole autoclavi in grado di tingere anche solo 1 Kg di filato consentono di ottenere campionature che permettono al cliente sia di verificare il risultato tintoriale, sia di realizzare a sua volta campionature di piccoli metraggi.

RICERCA
E SVILUPPO

Ricerca continua per l’innovazione

Tintoria Sala non si accontenta del presente, ma ha un occhio sempre rivolto al futuro: per questo l’attività di Ricerca e Sviluppo non si ferma mai, rivolge i suoi sforzi verso studi su nuovi materiali e soluzioni sempre più performanti.

ESPERIENZA E PROFESSIONALITÀ

Un know-how costruito negli anni

Competenza, ricerca continua e tecnologia, ma non solo. Tintoria Sala può offrire ai suoi clienti un patrimonio di grande valore, un know-how unico costruito in ben settant'anni di attività.

LABORATORIO&SVILUPPO

Soluzioni al passo con il mercato

Il mercato è sempre in movimento e richiede soluzioni sempre più all’avanguardia e performanti: colori che tengano nel tempo pur sottoposti a forti sollecitazioni ambientali e meccaniche, che possano reggere a lavaggi anche ripetuti e aggressivi, capacità di individuare nuovi materiali con un alto valore tecnologico. Una sfida che Tintoria Sala accetta volentieri ponendosi come partner dei propri clienti per testare i filati proposti e trovare, per ciascuno di essi, la miglior soluzione tintoriale in funzione dei requisiti qualitativi richiesti.